Gli ADESIVI MURALI KASTELL sono realizzati con prodotti di ottima qualità e possono essere applicati su ogni tipo di superficie liscia, come pareti murali, intonaco, cemento, metallo, piastrelle, vetro, acrilico, vernice, mobili e legno.
- Prima di procedere con la posa, verificare che la superficie sia completamente pulita e priva di polvere, grasso e umidità;
- Il prodotto verrà consegnato arrotolato in un tubo di cartone, pertanto si consiglia, prima della posa, di appoggiarlo su una superficie piana e stenderlo con una spatola;
- Segna con la matita i punti dove verrà posizionato l’adesivo.





- STEP 1: Spatolare la superficie della pellicola trasparente, così da fare aderire bene l’adesivo sulla superficie. Capovolgere il foglio in modo che la pellicola di supporto bianca sia rivolta verso di te.
- STEP 2: Rimuovere lentamente la carta protettiva bianca assicurandosi che l’ adesivo resti attaccato alla pellicola trasparente, in caso alcune parti si sollevino, esercitare una leggera pressione.
- STEP 3: Posizionare l’adesivo sulla superficie dove si intende applicarlo.
- STEP 4: Con la spatola, esercita con forza una pressione dal centro verso i bordi per evitare bolle e striature.
- STEP 5: Non trascurare i bordi e gli angoli mentre spatoli la superficie trasparente.
- STEP 6: Partendo da un angolo, rimuovere pian piano la pellicola trasparente.
- STEP 7: Continuare a rimuovere delicatamente la pellicola trasparente mantenendo un angolatura piatta.
- STEP 8: In caso alcune parti rimangano attaccate alla pellicola che state rimuovendo, sollevarla leggermente e con la spatola esercitare una pressione e procedere con la rimozione.
- STEP 9: Rimuovere completamente la pellicola assicurandosi che tutto l’adesivo rimanga attaccato alla superficie.
- STEP 10: Esercitare con le dita una pressione su tutto l’adesivo e fissarlo scaldandolo con il phon a una distanza di 20 cm. Et voilà!
CONSIGLI
- Se la vostra parete è stata appena verniciata, attendete almeno 2 settimane prima di procedere con l’applicare il vostro adesivo.
- L’idropittura o smalto della parete deve essere priva di silicati. Per evitare rischi, ti consigliamo di richiedere un campione di prodotto (dimensione 8x8 cm) per testarlo direttamente sulla tua parete.
- La maggior parte dei prodotti può essere applicata separatamente. Per gli adesivi di grande formato potete procedere con il ritaglio degli elementi che lo compongono.
- Se deciderai di conservare l’adesivo per applicarlo in futuro, assicurati che sia riposto in un luogo asciutto e secco e con una temperatura che oscilli tra i 10° e i 30°.
- Quando estrarrete l’adesivo dal tubo di cartone, è possibile che si siano formate delle bolle d’aria tra la pellicola protettiva e la pellicola trasparente. Queste non influiscono sulla qualità del prodotto, le bolle scompariranno quando l’adesivo verrà applicato.
Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti contatta il nostro servizio clienti.